Aggiornamento degli albi dei giudici popolari

Il ministero della giustizia, Direzione generale dei sistemi informativi automatizzati, ha predisposto un sistema informatico (GPop) per la gestione dei Giudici popolari di Corte d'Assise e Corte d'Assise d'appello secondo quanto previsto dalla legge n. 287 del 1951 e successive modifiche.

Il distretto di Corte d'Appello di Catanzaro utilizza detto sistema informatico, per tanto tutti i Comuni del distretto devono attenersi alle indicazioni riportate nella sezione Moduli della.

Al fine di aggiornare gli Albi dei Giudici popolari per le Corti d'Assise è necessario che i Comuni forniscano a questo Tribunale competente per territorio, gli elenchi aggiornati dei cittadini idonei all'esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti d 'Assise e Corti d 'Assise d'appello. Tali elenchi devono essere forniti in formato file con contenuto sequenziale appositamente strutturato per permetterne la verifica e l'elaborazione automatizzata. Il file deve essere uno unico per i due albi e deve essere verificato prima di essere consegnato.

Per facilitare le operazioni di verifica da parte dei Comuni è stato predisposto il software "Giudici Popolari - Utility di compilazione o verifica file formato.sgp".

A verifica effettuata il Comune invierà il file all’indirizzo PEC [email protected]

L’Ufficio non accetterà elenchi predisposti in formati diversi da quello ufficiale.

 

Moduli

  1. Regole per la formattazione degli elenchi comunali: file SGP (formato pdf, 646 Kb )
  2. Software per la procedura di verifica (formato zip, 1972 Kb)
  3. Istruzioni per installazione e uso del software di verifica (formato pdf, 806 Kb)
  4. File di esempio:come menzionato nelle istruzioni per il software di verifica, è possibile scaricare i due file di esempio .csv e .sgp entrambi visionabili con "blocco note" (formato zip, 1 Kb)